Progetto Finanziato al Centro TABASAMU Tanzania

La Fondazione Tabasamu, nata a Arusha /Tanzania nell’anno 2015 , persegue lo scopo di dare un futuro ai bambini, molto spesso orfani, che vivono in una situazione di estrema povertà.

La Fondazione ha aperto un Centro a Ngorogoro nella periferia di Arusha, che si autogestisce con donazioni di benefattori e volontari. Nella  struttura vengono ospitati piu di trenta bambini, che  frequentano il Centro per le attività educative, di cui otto vivono in modo permanente in quanto orfani.

A causa dell’emergenza Covid le difficoltà sono aumentate, così pure le spese mediche . Il Centro  è stato chiuso per qualche mese con grandissimo disagio per la comunità , oggi è stato riaperto e sta riprogettando le varie attività nel campo educativo, sociale, di accoglienza e assistenza ai bambini poveri e agli orfani.